Si tratta di un percorso che intende favorire le relazioni dell'insegnante col gruppo classe e stimolare l'intelligenza emotiva dei propri studenti. 
Ideale poter associare tali pratiche ad altre tipiche di altri approcci e apprendimenti quali l'outdoor education e la posturologia.

Si tratta di un percorso che intende orientare i giovani inoccupati residenti in Calabria e farli riflettere sulle reali competenze legate al loro profilo professionale. Il percorso prevede anche la possibilità di acquisire maggiori competenze per la ricerca attiva di lavoro e per l'auto-imprenditorialità. Tali attività sono anche associate a quelle dello sportello dell'Agenzia per il Lavoro "Arca" che ha sede operativa a Scalea (CS).

Il nostro laboratorio online permette agli studenti dei vari ordini degli Istituti Comprensivi di esercitarsi divertendosi nel recupero delle competenze di base in Italiano e Matematica e questo grazie a tante attività didattiche create allo scopo in modalità e-learning.

Si tratta di un percorso che intende assicurare agli studenti l’acquisizione di maggiori competenze per l’occupabilità e l’auto-imprenditorialità, e al contempo sensibilizzarli e orientarli a riflettere sulle loro attese per le esperienze formative e lavorative future. Il Corso è di supporto alle attività sul campo di alternanza scuola-lavoro.  


Si tratta di un Corso di base per fornire ai docenti una panoramica su risorse e strumenti digitali per la didattica curricolare. Il percorso offrirà indicazioni su reperimento e uso di contenuti digitali in aula, su come impostare percorsi digitali di recupero\potenziamento degli apprendimenti, su come usare alcuni specifici software didattici open source.


Si tratta di un Corso teorico-pratico di base per formare alla frequentazione consapevole della montagna, fornendo le nozioni culturali, tecniche e pratiche per organizzare in autonomia e competenza escursioni in ambiente. Il Corso è indirizzato agli appassionati di trekking e prevede il rilascio di attestato finale.


Si tratta di un Corso base di Orienteering, indirizzato specificatamente al mondo della scuola. Il MIUR riconosce la valenza didattica di questa attività, che coinvolge diverse discipline (storia, geografia, matematica, arte ed immagine, scienze motorie, educazione all’ambiente) e la valenza educativa su personalità e socializzazione. Il Corso è indirizzato agli insegnanti e prevede il rilascio di attestato finale.


La pratica degli scacchi facilita la maturazione dello studente, migliorandone le capacità di concentrazione e accelerandone lo sviluppo delle facoltà logiche. Il Corso intende trasmettere conoscenze base sulla pratica scacchistica e proposte di utilizzo degli scacchi per fini educativi. Il Corso è indirizzato agli insegnanti e prevede il rilascio di attestato finale.