Progetti

Valle Argentino


Nei territori del Parco Nazionale del Pollino, in contesti naturali suggestivi quali quelli della Riserva orientata del “fiume Argentino”, sono realizzate le attività per il turismo naturalistico-sportivo del Centro “Valle Argentino”: arrampicata sportiva, orienteering, birdwatching, trekking e mountain-bike lungo i sentieri della Riserva.

VAI AL SITO


Campi Scuola


I campi scuola proposti sono soggiorni storico-naturalistici, escursionistici e ludico-sportivi, che educano all’eco-sostenibilità e s’ispirano alla didattica collaborativa e alla metodologia dell’apprendere attraverso il fare. Gioco, emozioni e avventura si uniscono per fare vivere ai ragazzi giornate indimenticabili, in completa sicurezza e nel pieno rispetto della natura e dei territori visitati in Calabria.

VAI AL SITO


Laboratori


Esperienze dirette, anche sul campo, di educazione naturalistico-ambientale, di cittadinanza attiva, di scienze e storia, tutte all’insegna dell’imparare facendo, sono i laboratori proposti dal Centro Esperienza DidasCalabria. I suoi operatori associati sono competenti, capaci di favorire l’apprendimento dei contenuti didattici proposti con metodologie innovative e coinvolgenti.

VAI AL SITO


Festival degli Scacchi


Il Festival è una manifestazione a forte connotazione culturale, che svolge un reale compito di promozione del territorio calabrese. L’evento, che non ha eguali in Calabria, propone tornei internazionali di scacchi, mostre a tema sugli scacchi, spettacoli e i laboratori “Scacchi a Km zero”, grazie ai quali tanti giovanissimi ogni anno si avvicinano alla “cultura degli scacchi”.

VAI AL SITO


OrientaLavoro


Segui OrientaLavoro per tutte le informazioni sul progetto

VAI AL SITO/



Eventi in corso


Tutte le informazioni dei nostri eventi in corso

VAI AL SITO

Ultime modifiche: mercoledì, 21 novembre 2018, 16:03